Storia

Siamo la società di tennistavolo più vecchia della provincia di Torino, nata a Torino con il nome di Esedra e affiliata alla F.I.Te.T. – Federazione Italiana Tennistavolo – con il Codice di Affiliazione Federale 105.
Successivamente è avvenuta la fusione con la società Collegno Evergreen, divenendo Evergreen Esedra. Infine è approdata nella Associazione Polisportiva Dilettantistica Valledora Alpignano nella Sezione Tennistavolo.

Il ping pong ad Alpignano fa parte della locale Polisportiva dal 1994, come sezione specificamente dedicata all’attività di tennistavolo. L’attività principale è la dedizione all’insegnamento dello sport verso ragazzi e giovani, per far loro conoscere una valida alternativa di pratica agonistica, come destinazione naturale al proseguimento della scuola di tennistavolo.
Per i ragazzi che vogliono cimentarsi con i pari età in Piemonte c’è subito il Grand Prix Giovanile Piemontese, che li proietta nella “dimensione gara” dalla quale trarre le giuste soddisfazioni, acquisendo le conoscenze per decidere se fare il salto di qualità verso l’agonismo regionale e nazionale, per tentare di raggiungere il massimo livello.
Nella nostra attività di insegnamento ad Alpignano nei 15 anni trascorsi abbiamo portato due ragazzi a raggiungere la nazionale giovanile, a conferma della validità dell’impostazione tecnica. Parimenti il tennistavolo senior è sempre stato al massimo livello regionale, tenendo sempre la porta aperta agli adulti che volessero iniziare a giocare o migliorare la propria tecnica.

Archivio FITET
Risultati A.S. Dilettantistica Valledora Alpignano